logo_small  





Articoli
 
COLOR TANGO, LEZIONE E MILONGA AL BELLEZZA
di Franco Finocchiaro
'Cafetín', 2, dicembre 2003

; quindi rapidamente lo stile ritmico di D’Arienzo, replicas breitling quello paradigmatico di Troilo ed infine quello articolato di Osvaldo Pugliese.
Le oltre ottanta persone, attentissime alla traduzione in italiano di Alberto Colombo, non sono state che l’avanguardia di una serata affollatissima di milongueri .
Protagonista ancora l’Orquesta Color Tango per cui èreplicas iwc flagrante l’ispirazione scolpita con un segno fermissimo nel solco tracciato dal nume tutelare Osvaldo Pugliese.
Tutta la musica incisa ed eseguita da Color Tango ambisce al rigore stilistico di Don Pedro,replicas panerai esprimendolo con un abbandono che si raggiunge solo dopo aver abbracciato una fede e decantato in sé i suoi comandamenti.
Questa adesione incondizionata e apostolare emerge con imperiosa meticolosità attraverso la giustezza dei piani sonori… le spigolature che emergono patek philippe other replica watches dall’elasticità ondeggiante del ritmo… le affascinanti instabilità e le conseguenti sorprese… il gusto per replicas relojesle sfumature che non scade mai nell’aulico o nell’edonistico…replicas patek philippe la spiccata attitudine per uno spettacolare intreccio contrappuntistico e per acrobatici appuntamenti all’unisono… le frasi musicali che sanno quanto appesantirsi e agitarsi in una penetrante materia sonora e quanto alleggerirsi e ridursi fino alla lievità di una carezza… non è facile pensare ad un’altra orchestra che calca le scene di questo giovanissimo terzo millennio con la stessa espressività.replicas rolex Tra gli eccellenti musicisti che la compongono, il mattatore è Roberto Álvarez.
Le sue mani sanno far gemere teneramente il bandoneon, sanno mettere a nudo le sue vibrazioni segrete, sanno trasfigurarlo in uno strumento dalla forza impressionante, sanno estrarne un suono robusto, luminoso, ma anche sottile, penumbrale, sempre con un gesto di grande effetto plastico in cui si scopre l’elemento puramente fisico che comporta il suo uso.
L’intervallo tra le due parti di cui i Color Tango sono stati artefici,replicas tag heuer è stato impreziosito da due pregevoli esibizioni di ballo, di segno opposto tra di loro.
Dapprima, accompagnati dall’orchestra, gli squisiti replica orologi padroni di casa Alberto Colombo e Alessandra Rizzotti, precisi nel disegnare arabeschi fondati sul solido equilibrio della loro empatia, e coinvolti in una rolex imitazioni maniera di comunicare che trova nel formidabile stile di Pugliese la sponda ideale.
Quindi una coppia che ha riportato il tango ai costumi delle sue origini,replicas vacheron constant quando lo si ballava tra uomini: Los Hermanos Macana. Eleganti, filiformi, altissimi watussi, la loro ubriacante performance non ha svelato traccia di alcuna intenzione passionale o nostalgica, ma è stata portatrice sana di un virtuosismo così naturale da essere sdrammatizzato con allegra autoironia, lasciando il pubblico stupefatto e con il sorriso sulle labbra:una scoperta.
Un’altra coppia, questa volta femminile,replicas hublot si è presa prima il carico e quindi gli onori, per aver organizzato una serata magica. D’altronde cosa ci si poteva aspettare da Giosi e Maki, due donne che hanno scelto di farsi conoscere come Las brujas del tango?

 

 

 

  

 

">